Articolo tratto da “Mondo Padano”
Il titolare di Pane in Salute lavorerà al fianco dei grandi Chef Klugmann, Oldani, Beck, Cracco, Cannavacciuolo e Cerea nell’ambito della manifestazione “Astino nel gusto”.
A corollario del G7 dell’Agricoltura, che il 14 e 15 ottobre porterà a Bergamo i ministri dei Paesi più industrializzati del mondo si terrà la manifestazione “Astino nel Gusto” che vedrà fianco a fianco grandi chef, mastri fornai, produttori e vignaioli in arrivo da Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona ovvero le quattro province che compongono East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017.
Tra i nomi selezionati che avranno l’onore di lavorare a fianco dei più grandi Chef del panorama mondiale ci sarà anche il cremonese Michele Quarantani.
“Sono davvero onorato di questa opportunità- spiega Quarantani- non capita tutti i giorni di partecipare alla stessa manifestazione in cui cucineranno Klugmann, Oldani, Beck, Cracco, Cannavacciuolo e i fratelli Cerea”.
Classe 1968, già presidente del Gruppo Provinciale dei Panificatori di Confcommercio, Quarantani è tra i fondatori di Pane in Salute, panetteria e caffetteria con sede a Cremona. Figlio di panettieri, nel 2015 ha intrapreso la sfida di una nuova concezione di panetteria ad indirizzo salutistico inaugurando, assieme a un socio, il punto vendita in via Mantova 11 dove è possibile gustare prodotti da forno tradizionali o adatti a qualsiasi tipo di problematica alimentare.
Ricerca della qualità e sperimentazione sono alla base della produzione, tutta artigianale, di Pane in Salute che oggi viene premiata con la selezione all’interno di questa importante kermesse frutto del progetto East Lombardy- Regione europea della gastronomia 2017.
Leggi la notizia su: Mondo Padano